Nonostante in questi mesi si sia parlato soprattutto del Palm Pre, la strategia di rilancio del produttore statunitense, che passa attraverso il nuovo sistema operativo webOS, potrebbe contare fin da subito su diverse armi.
Sembra infatti che accanto allo slider touchscreen, di cui abbiamo avuto un soddisfacente assaggio al Mobile World Congress di Barcellona, la gamma Palm possa contare molto presto anche su un sottile terminale monoblocco, erede del Palm Centro, basato su webOS.
Stando alle indiscrezioni pubblicate da Engadget il nuovo Palm potrebbe essere spesso 10,6 millimetri e integrare connettività HSDPA e Bluetooth 2.1. Inoltre la dotazione di serie dovrebbe comprendere, oltre alla tastiera estesa QWERTY, fotocamera da 2 megapixel, batteria da 1150mAh, 4GB di memoria di storage, display touchscreen capacitivo da 2,63″ con risoluzione 320×400 pixel.
Per ora non c’è niente di ufficiale, ma queste specifiche potrebbero risultare interessanti a un’ampia fetta di pubblico, staremo a vedere se effettivamente Palm deciderà di diversificare fin da subito la sua offerta di terminali basati su webOS.
Fonte: Hwupgrade.it
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.