Nokia ha presentato Nokia E52, l’ultima novità della sua gamma Eseries, smartphone e cellulari dedicati al mondo business. Il nuovo Nokia E52 va ad affiancare i Nokia E75 e il Nokia E55, presentati durante lo scorso Mobile World Congress di Barcellona.
Il Nokia E52 è pensato per chi cerca l’efficienza sia in ambito privato che professionale, ossia per chi ad un telefono chiede un’ elevata autonomia di conversazione, eccellente qualità audio e design sottile” ha affermato Elvira Carzaniga, marketing manager Nokia Italia.
Il nuovo dispositivo è il successore del Nokia E51 ed è stato progettato tenendo conto delle stesse esigenze. Il Nokia E52 punta a farsi notare per la durata delle conversazioni con un’autonomia in standby che Nokia dichiara essere di quasi un mese. Il dispositivo offre inoltre connettività HDSPA, A-GPS con Nokia Maps e fotocamera da 3,2 megapixel.
Pensato per l’utenza professionale Nokia E52 è pensato per integrarsi con i sistemi di telefonia aziendale, risultando un efficace complemento o sostituto dei desk phone. Soluzioni come Call Connect, che integra i dispositivi mobile Nokia con i sistemi telefonici aziendali sviluppati da importanti aziende del settore come Cisco e Alcatel-Lucent, consentono agli utenti di essere reperibili su un unico numero, riducendo i dispositivi e le caselle vocali da gestire.
Naturalmente Nokia E52 offre un’interfaccia utente che si integra con Nokia Messaging, servizio che porta i principali account di posta elettronica direttamente sul cellulare in modalità push, e con le soluzioni Nokia di posta elettronica aziendale Mail for Exchange e IBM Lotus Notes Traveler.
Fonte: Hwupgrade.it