In occasione del Mobile World Congress, evento internazionale che si è tenuto a Barcellona qualche settimana fa, Samsung ha presentato al pubblico un nuovo smartphone che dispone di una dotazione fotografica all’avanguardia, stiamo parlando del Samsung Omnia HD, dispositivo dal design lineare in cui spicca la quasi totale assenza di tasti fisici.Si perché il nuovo Omnia HD sfrutta al meglio tutte le potenzialità della tecnologia touchscreen di cui è dotato l’ampio display AMOLED da ben 3,7 pollici. Le funzioni vengono, pertanto, attivate facendo pressione sullo schermo in corrispondenza del tasto virtuale che appare solo all’occorrenza rendendo l’utilizzo del dispositivo semplice ed intuitivo. Dicevamo di una dotazione fotografica non indifferente che comprende un sensore CCD da 8 megapixel, il quale assicura foto di buona qualità anche per possibili ingrandimenti. A corredo del sensore troviamo l’autofocus, il flash a LED, lo zoom digitale e le più comuni funzioni automatiche di cui sono dotate le fotocamere di nuova generazione: riconoscimento dei volti, riconoscimento del sorriso e rilevamento degli occhi chiusi.
L’Omina HD è anche il primo smartphone a consentire la registrazione di filmati in alta definizione (a 720p) risultando sempre pronto a soddisfare qualsivoglia esigenza dell’utente. Le foto o i video vengono archiviati nella memoria interna che può essere di 8 o, addirittura, 16 GB, memoria peraltro anche espandibile tramite le schede di memoria microSD.
La dotazione non prettamente fotografica comprende, infine, la connettività HDSPA, il gps integrato per la navigazione satellitare e anche due altoparlanti stereo in dotazione. Prezzo e disponibilità non sono stati ancora comunicati. Non ci resta che attendere ulteriori informazioni.
Fonte: Videofotocamere.it
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.