Quando dico che uno yacht o un’auto rispetta l’ambiente è abbastanza chiaro che faccio riferimento alle nuove soluzioni che prevedono sistemi di alimentazione ibridi ed eco solidali, ma incollare questo concetto sulla telefonia cellulare è una cosa ancora abbastanza lontana nell’immaginario comune, eppure esiste più di un caso.
Anche i cellulari possono in qualche modo rispettare l’ambiente, questo è esattamente quel che ha fatto LG presentandosi al Mobile World Congress di Barcellona con un nuovo smartphone ecologico.
Si tratta di un dispositivo mobile di alta qualità e dalle caratteristiche molto particolari a ridotto impatto ambientale. Partiamo dall’esterno quindi dalla sua confezione che verrà prodotta con materiali riciclati e dal libricino d’istruzioni il quale verrà stampato con inchiostro non sintetico.
Passiamo adesso al cellulare vero e proprio: il telefono dispone di un pannello solare in grado di ricaricare la batteria senza attingere necessariamente e costantemente all’energia elettrica, un telefono quindi anche ideale per un lungo viaggio. Secondo le prospettive del settore tecnico LG questo smartphone dovrebbe ricaricarsi di energia sufficiente per 3 minuti di conversazione ogni 10 minuti di esposizione. Non male direi, ma personalmente sono curiosa di sapere quanto possa costare un telefono del genere.
Fonte: myluxury.it
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.