Per i conducenti di treni, automobili e autobus, da mercoledì nel Massachusetts è proibito usare e persino avere con se telefoni cellulari mentre si è a lavoro. Si tratta della misura più severa imposta dall’agenzia dei trasporti statunitense. Ogni conducente del Massachusetts Bay Transportation Authority che sarà trovato a parlare o a messaggiare con un cellulare o con un dispositivo simili sarà sospeso per un mese e rischierà di perdere il posto di lavoro.
Anche solo il portarsi appresso il telefono cellulare costerà una sanzione di 10 giorni di sospensione. Se questo comportamento viene ripetuto, i dieci giorni si trasformeranno in un mese e il dipendente rischierà il posto di lavoro.
Questa misura molto severa è stata imposta a seguito di una collisione avvenuta venerdì scorso tra due tram in un tunnel di Boston, che ha causato 49 feriti 8vedi la foto sopra a sinistra). Uno dei due conducenti non si era fermato a uno stop. Successivamente aveva dichiarato alle autorità che immediatamente prima della collisione stava spedendo un messaggio a una conoscente.
“Prevedo che il modello adottato nel Massachusetts si estenderà presto su scala nazionale” ha affermato il portavoce del Massachusetts Transportation, James Aloisi, durante una conferenza stampa.
Fonte: pianetacellulare.it