LG vuole partecipare attivamente alla corsa verso il cellulare con la fotocamera più evoluta e sensibile: il limite è di 12 megapixel (raggiunto da Sony Ericsson Idou) e la ditta sudcoreana lo agguanterà entro la fine di quest’anno secondo le ultime indiscrezioni.
A parlare è Jeremy Newing (capo del marketing di LG UK) che ha rivelato al sito Techradar che potremo vedere il primo cellulare LG con fotocamera da 12 megapixel entro quest’anno. Newing ha sottolineato quanto LG stia assolutamente percorrendo questa strada.
LG dà molta importanza alla risoluzione della fotocamera, si afferma addirittura che “Stiamo per rilasciare un nuovo cellulare con sensore da 12 megapixel, è lo stesso discorso di quando compri una automobile. Se hai due modelli identici opti per quella con il motore più performante”.
Ma poi rivela un particolare interessante “La guerra dei megapixel si fermerà a 12? Non lo so, però gli utenti non chiedono solo grandi risoluzioni ma anche componenti che migliorano gli scatti come ad esempio uno zoom ottico. Non posso rivelare altro ma abbiamo una chiara strategia a proposito”.
Fonte: cellulari.tecnocino.it