El Vergatorio è senza dubbio il cellulare più cazzuto mai realizzato. No, non è tanto per le caratteristiche o per la potenza quanto proprio per il nome: il presidente venezuelano Hugo Chavez, che l’ha fortemente voluto, si è infatti ispirato alla parola nello slang locale per definire… il pene!
El Vergatorio è un cellulare essenziale realizzato da una joint venture tra una azienda (poi nazionalizzata) e la cinese ZTE per offrire al pubblico venezuelano un modello dal costo ridottissimo. Appena 10 euro così che tutti possano permetterselo “Il cellulare dev’essere una risorsa per le masse non per l’elite”, spiega Chavez.
Il discusso presidente venezuelano ha ovviamente parlato del cellulare con i toni che l’hanno fatto conoscere: per ore alla radio e alla tv ha mostrato la bontà di questo entrylevel con fotocamera VGA, lettore mp3, navigazione WAP e qualche altro piccolo extra. Ha anche chiamato la madre in diretta, poi ha detto “El Vergatorio sarà il miglior cellulare al mondo, quello più venduto di tutti: chi non lo avrà non sarà nessuno“.
Fonte: cellulari.tecnocino.it
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.