A circa un mese dal lancio di Nòverca Italia, poche ore fa il nuovo operatore mobile virtuale ha presentato ufficialmente alla stampa la propria Extended SIM, l’unica SIM card che fa uso di una tecnologia sviluppata e realizzata “in house” per offrire vari servizi agli utenti di telefoni cellulari di vecchia e nuova generazione.
Tra i servizi attualmente e in futuro accessibili dal menu Nòverca una serie di opzioni tariffarie georeferenziate oltre all’implementazione di servizi bancari e di pagamento via telefonino mediante la tecnologia NFC, di cui abbiamo avuto già modo di parlare.
Ma vediamo nel dettaglio i servizi che l’MVNO (Mobile Virtual Network Operator) nato dalla collaborazione industriale tra il Gruppo Acotel ed il Gruppo bancario Intesa Sanpaolo ha già reso accessibili tramite la propria Extended SIM o che si accinge a portare all’interno della propria offerta.
Innanzi tutto vanno citati i servizi georeferenziati, già disponibili: “Vicino a te”, che fornisce nformazioni su indirizzi di esercizi commerciali, servizi o eventi posti nelle vicinanze della zona in cui ci si trova al momento della richiesta e “Estero Low Cost”, che consente di chiamare dall’Italia verso l’estero risparmiando fino all’80% rispetto ad una normale chiamata internazionale.
Sono poi in via di implementazione servizi a valore aggiunto che rendono possibile la convergenza tra il mondo finanziario e la telefonia mobile, come i servizi bancari in mobilità ed il tanto atteso Mobile Payment, che si avvale della tecnologia NFC (Near Field Communication) per rendere possibile effettuare pagamenti mediante il telefono cellulare.
Le Extended SIM Nòverca sono in vendita online, presso le filiali del Gruppo Intesa San Paolo, al prezzo di € 15 con la stessa somma di traffico inclusa; inoltre, una speciale ricarica, acquistabile prossimamente presso i Punti Vendita Lottomatica Servizi, consentirà di ricevere la SIM Nòverca direttamente a casa propria.
Fonte: hi-techitaly.com