E’ stato presentato a Tokyo, dall’operatore mobile Softbank, il primo cellulare ibrido che sfrutta l’energia solare, si chiama Solar Hybrid 936SH ed è prodotto da Sharp.
Già tempo fa, avevamo parlato di un altro cellulare “speciale” sempre prodotto da Sharp e commercializzato dall’operatore Softbank per il mercato nipponico; Sharp 921SH fullface che si caratterizzava per la somiglianza notevole con l’iPhone, ma che non è mai arrivato nel mercato italiano. La particolarità di Sharp Solar Hybrid 936SH, è che per ricaricarsi usa degli speciali pannelli solari, oltre naturalmente alla corrente elettrica.
Dei piccoli pannelli solari fotovoltaici, sono appositamente montati sul coperchio del telefonino e permettono con circa 10 minuti di esposizione ai raggi solari di avere una carica di circa 2 ore in standby o un minuto di conversazione.
Il cellulare, è anche dotato di un rivestimento impermeabile che lo rende immune all’acqua, tra l’altro, è anche possibile ricaricarlo automaticamente durante l’uso. Sharp Solar Hybrid 936SH, sarà commercializzato nel mercato giapponese entro l’estate al prezzo di 40 mila yen, ovvero 300 euro.
Fonte: news.tecnozoom.it
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.