Sony Ericsson ha svelato tre nuovi telefonini cellulari con i quali intende soddisfare esigenze differenti proponendo un prodotto per ogni tipologia di utenza. Satio è il modello che punta sulla comunicazione visiva, Yari mette in campo funzionalità di supporto alle gesture con le quali gestire anche videogame appositamente creati mentre Aino basa le sue caratteristiche sulla qualità sonora e visiva.
Sony Ericsson Satio
Il Sony Ericsson Satio è un terminale quad band UMTS con supporto a reti GSM, GPRS, EDGE, UMTS e HSPA. Il telefonino prevede un display LCD TFT da 3,5 pollici con risoluzione di 360×640 pixel touchscreen e dispone di una fotocamera da ben 12,1 megapixel con funzionalità tipiche delle compatte fra cui autofocus, rilevazione volti e sorrisi, touch focus per individuare il soggetto da mettere a fuoco, stabilizzatore delle immagini, flash allo Xenon, zoom digitale 12x, etc. La fotocamera è anche in grado di registrare video.
Fra le altre caratteristiche troviamo un´antenna GPS assistita (aGPS), supporto per reti Wi-Fi e Bluetooth, radio FM con RDS, funzionalità PictBridge per la stampa diretta delle foto e slot per memorie microSD. Il sistema operativo è marchiato Symbian e grazie ad esso vengono offerti strumenti software per il foto editing, il geotagging delle foto ed il riconoscimento della scrittura.
La disponibilità di Satio è prevista per il mese di Ottobre prossimo e nel prezzo, non ancora noto, sarà compresa una scheda di memoria SanDisk da 8GB.
Fonte: dinoxpc.com