Anche Sony Ericsson, come altre grandi aziende hi tech, si è convertita alla sostenibilità ambientale lanciando due cellulari ecosostenibili: GreenHeart e Naite.
L’attenzione all’ambiente fa sempre più parte delle politiche aziendali di molti gran di nomi industriali. E (aggiungiamo noi) per fortuna! Avevamo parlato diSharp e del suo cellulare ad energia solare. Sony Ericsson non è da meno. I due nuovi cellulari utilizzano minor packaging e quindi imballaggi più ridotti, il manuale viene fornito in formato elettronico (così si riduce lo spreco di carta), sono stati realizzati con materiali quasi interamente riciclabili e consumano meno energia rispetto ad altri telefonini.
Packaging ridotti consentono di diminuire le emissioni di anidride carbonicadurante il trasporto, il formato elettronico del manuale permette di ridurre del 90% lo spreco di carta ed i due cellulari in sé emettono minori quantità di gas serra dato che consumano meno energia. Si sta tracciando un nuovo modo di contemplare l’hi tech.
Fonte: Ecoo.it
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.