Come sapete dall’uscita del nuovo cellulare multifunzione della Apple , l’Iphone , molti sono stati tentatvi di copiare il famosissimo ( e costoso) modello della casa i Cupertino. Molti dei clone di questo telefono hanno un aspetto praticamente identico all’originale, anche se però non sono riusciti nella maggior parte dei casi a copiare il segretissimo software Apple.
Un esempio ecclatante è l’Hiphone, un cellulare così identico all’originale che addirittura la casa madre di Cupertino avrebbe messo al lavoro i suoi legali per muovere guerra contro il produttore, (che però a quanto pare sarebbe ignoto) minacciando lo stesso produttore di una multa con sei cifre…
Altri casi suscitano invece davverò l’ilarità…basta pensare al cloneMeizu M8 che è uscito sul mercato, in Cina ovviamente, ancora prima dell’uscita ufficiale dell’iphone in America.
Altri casi davvero bizzarri sono quelli del cosiddettoIphone v126 clamshell, ossia un cellulare dal design alquanto arcaico e obsoleto (sembra uno di quei giocattoli che vendono sulle spiagge, ahah) che ha forse in comune con il modello della Apple solo il marchio riprodotto vagamente sulla scocca e parte del suo nome
Fonte: Mondoinformatico.info