File nei negozi inferiori a quelle viste per la disponibilità del primo e del secondo iPhone, ciò nonostante il primo weekend di vendite del Pre registra un successo importante sia per Palm, sia per l’operatore Sprint.
Tim Donahue, vice president business marketing di Sprint, ha dichiaratoche il lancio ha superato le aspettative dell’operatore, aggiungendo: “Abbiamo registrato il nostro miglior giorno di vendite e anche il migliore weekend di vendite rispetto a qualsiasi altro telefono lanciato nella nostra storia”. Il dirigente infine precisa che Palm Pre è andato praticamente esaurito nella maggior parte dei punti vendita, con una velocità sensibilmente superiore alle aspettative dello stesso operatore.
Palm e Sprint non hanno rilasciato numeri ufficiali, in ogni caso il successo è stato riconosciuto anche dai principali analisti statunitensi. J.P. Morgan stima in 50mila le unità vendute, mentre The Wall Street Journal riporta un totale venduto compreso tra i 50mila e 100mila Pre.
Molti punti vendita Sprint stanno raccogliendo le liste di prenotazione degli utenti che non sono riusciti ad acquistare lo smartphone, in questo modo i rifornimenti verranno meglio indirizzati dove esiste maggior richiesta. Dopo aver superato il primo esame osservatori e media rimangono in attesa per osservare l’andamento del Pal Pre alla luce degli annunci Apple di ieri sera sul nuovo iPhone 3GS e sul ribasso di prezzo di iPhone 3G.
Ora nonostante la calda accoglienza iniziale il Palm Pre deve confrontarsi con una proposta Apple più corposa che include il precedente iPhone 3G da oggi disponibile negli Sati Uniti al prezzo di 99 dollari, circa 70 euro, sottoscrivendo un piano biennale e entro pochi giorni anche il nuovo iPhone 3GS che allo stesso prezzo iniziale 199 dollari, come il Pre, e sempre con contratto biennale propone uno smartphone con 16GB di memoria anziche gli 8GB del Pre, mentre a 299 dollari offre il nuovo iPhone 3GS con funzionalità video e 32GB di memoria.
Fonte: Macitynet.it
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.