Juniper Networks ha introdotto una serie di servizi e applicazioni che consentono di offrire servizi voce, video e altre opzioni multimediali con eccezionali livelli di efficienza, costi contenuti e scalabilità e affidabilità più elevate.
Parte della suite Intelligent Services Edge, le nuove funzionalità semplificano le infrastrutture di rete e facilitano la convergenza a beneficio di aziende, istituzioni pubbliche e service provider, integrando le funzioni di erogazione servizi e garanzia delle prestazioni direttamente nelle piattaforme di routing e nelle infrastrutture di rete IP.
Juniper ha introdotto anche nuove funzionalità hardware e software che riducono i costi permettendo ai clienti di valorizzare gli investimenti compiuti nei dispositivi di rete voce e dati proprietari nel passaggio a servizi e reti di trasporto IP di nuova generazione.
I clienti di Juniper possono oggi offrire servizi voce e multimediali di qualità garantita e con un maggior livello di sicurezza, grazie alla soluzione IMSG (Integrated MultiService Gateway). Si tratta di una soluzione che integra funzioni di segnalazione SBC (Session Border Control) e media gateway con capacità di routing ad alte prestazioni e funzioni di sicurezza complete, tra cui software per la prevenzione delle intrusioni e servizi firewall e IPsec.
Grazie all’integrazione di queste funzionalità in una “catena del servizio” basata sulle schede Multiservices per i sistemi delle serie M e MX di Juniper, i clienti potranno evitare i costi e le complessità associate all’implementazione di più appliance per servizi specifici per effettuare ciascuna funzione. Juniper stima che eliminando o riducendo la necessità di implementare appliance standalone come i Session Border Controller, la soluzione IMSG può ridurre i consumi di energia del 30% e oltre.
“Oggi sempre più aziende e persone utilizzano i servizi IP; per questo riteniamo che la richiesta di funzionalità SBC sia un’opportunità di crescita da sfruttare” afferma Diane Myers, Analista, Service Provider VoIP & IMS, di Infonetics Research. L’annuncio di Juniper arriva al momento giusto, e come approccio integrato può aiutare i service provider a ridurre i costi e le complessità”.
L’integrazione di queste funzioni con l’infrastruttura di routing assicura inoltre una superiore scalabilità rispetto alle appliance discrete, e poiché le schede Multiservices sono dotate di una potenza di calcolo dedicata, i clienti potranno aggiungere questi servizi senza effetti negativi sulle prestazioni dei servizi che già usano i router.
Fonte: Megamodo.com