Gli ingegneri di Sony Ericsson stanno procedendo sulla strada che porterà al rilascio, entro fine anno, dei primi smartphone con sistema operativo Android 2,0, il progetto con il nome in codice “Rachel” è tenuto riservato, ma un sito danese è riuscito a svelarne alcuni particolari.
Per ora tutto è celato dietro al nome in codice Rachel, questi futuri smartphone entreranno a far parte della linea Xperia SE prodotta da Sony Ericsson, che già si compone del modello X1.
Per ora si sa che Rachel è uno smartphone touchscreen senza tastiera ma non si conoscono le reali dimensioni dello schermo, la risoluzione nativa sarà di 800×400 pixel.
Dalle fotografie pubblicate sul sito danese mobil.nu, sembra che il futuro smartphone sia poco più grande del modello X1, probabilmente con un display da 4 pollici.
Le prestazioni sono assicurate da un processore Qualcomm Snapdragon con frequenza di 1GHz e la fonte danese afferma che lo smartphone è capace di discrete prestazioni anche con applicazioni 3D, inoltre è presente il supporto allo standard HSDPA che garantisce connessioni fino a 7.2 Mbit/s. Infine, Sony Ericsson ha integrato nello smartphone, anche una fotocamera digitale da 8.1 MPixel con autofocus, pare però che non ci sia il flash.
Questo dispositivo dovrebbe essere commercializzato entro la fine dell’anno, il prezzo resta un’incognita ma si presuppone sia più costoso del già caro X1.
Fonte: Pctuner.net
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.