FullScreenCallerPIctureID da Toysoft è una potente applicazione che aggiunge un miglioramento ad una funzione nativa dei nostri palmari BlackBerry RIM e ci permette di utilizzare immagini a tutto schermo per l’identificazione del chiamante di una telefonata.
Come sappiamo ad ogni contatto della nostra rubrica possiamo associare delle miniature e al momento della chiamata queste compaiono molto piccole e di difficile individuazione sullo schermo del nostro smartphone BlackBerry RIM.
L’applicazione FullScreenCallerPictureID ci permette di utilizzare delle immagini presenti in memoria e associarle ai nostri contatti in rubrica e a far apparire l’immagine a pieno schermo quando qualcuno ci chiama al telefono. Leggi il resto della recensione per capire il funzionamento di questo programma.
La configurazione di FullScreenCallerPictureID è molto semplice ed immediata e con due click una qualsiasi immagine può essere associata ad un singolo contatto accedendo alla rubrica del palmare.
Le fotografie possono essere selezionate dalla memoria interna o da quella esterna microSD del nostro BlackBerry usando l’accortezza di verificare che il formato rientri tra uno di quelli supportati JPG, PNG e GIF.
Qualora qualcuno a cui non avete assegnato un’immagine vi chiami è possibile assegnare una foto predefinita uguale per tutti attraverso la funzione “Global Picture IDs” che vale anche per i numeri sconosciuti non presenti nella rubrica del nostro palmare BlackBerry RIM.
Fonte: blackberryitalia.it