L’operatore italiano Tre ha voluto precisare in una nota rilasciata in questi giorni che il costo del traffico dati effettuato in roaming GPRS nazionale è di 0,6 euro per megabyte, questo per mettere a tacere alcune voci circolanti da qualche tempo su internet.
Viste alcune voci che stavano montando su internet, il carrier mobile Tre, operante in territorio italiano, ha deciso di rilasciare una nota in cui precisava il costo delle tariffe dati quando si esegue il roaming nazionale su rete GPRS (il roaming non è altro che la pratica di utilizzare la rete telefonica di un altro operatore quando non si ha piena copertura in un determinato luogo) ammonta a 0,6 euro per megabyte.
Mentre, sotto copertura Tre, quando si supera la soglia consentita per il traffico dati, è di 2 euro ogni 100 megabyte con scatti da 0,2 euro ogni 10 MB. Le tariffe di Tre rimangono sempre invariate: Zero6 TOP con 1 gigabyte alla settimana, Zero7 TOP con 2,5 gigabyte alla settimana e Zero8 TOP con 5 gigabyte alla settimana. Naturalmente onde evitare disguidi o problemi per quanto riguarda i costi surplus del traffico dati, gli smartphone in vendita dal 17 luglio presso i punti vendita Tre ( iPhone 3G e iPhone 3GS ) avranno il blocco del traffico dati in roaming nazionale ed internazionale.
Fonte: news.tecnozoom.it