A differenza di quanto accade sul mercato europeo, Nokia negli Stati Uniti non ha ancora riscosso il successo che si aspettava, a causa delle differenze sostanziali che contraddistinguono il mercato della telefonia mobile. Negli Stati Uniti, infatti, gran parte dei telefoni cellulari sono venduti direttamente dagli operatori telefonici al momento della sottoscrizione di un contratto e la percentuale dei cellulari acquistati al di fuori di questa formula è ancora molto bassa.
E’ per questo motivo che Nokia ha pensato di realizzare un video promozionale per il mercato USA, in cui sottolinea i vantaggi che derivano dalla possibilità di acquistare un telefonino in negozio, per poi scegliere l’operatore telefonico da utilizzare.
Le diverse abitudini del mercato telefonico statunitense obbligano pertanto Nokia a ricordare ai suoi potenziali clienti quanto sia comodo passare da un telefonino all’altro semplicemente spostando la SIM dal vecchio al nuovo terminale, senza dover cambiare numero o sottoscrivere un nuovo contratto. Nel video viene spiegato passo passo al consumatore americano cosa è una SIM Card e come rimuoverla, tutte cose che noi europei siamo abituati a fare da oltre un decennio.
Fonte: Puntocellulare.it