Spb Keyboard è uno strumento unico nel suo genere per l’inserimento del testo sui computer palmari e sugli smartphone Windows Mobile: grazie a questo software potete dimenticare l’uso del pennino per inserire del testo.
Infatti questa tastiera software consente letteralmente di “riempire” tutto lo schermo del palmare una tastiera QWERTY virtuale dotata di tasti di grandezza sufficiente per le dita, oltre ad offrire una serie di funzionalità aggiuntive di grande utilità: quella che segue è la recensione della sua release più recente, la 4.1.1.
In sostanza, grazie a Spb Keyboard risulta molto comodo e veloce digitare su smartphone o Pocket PC qualunque testo, quasi come se ci si trovasse di fronte alla classica tastiera del PC, anche se l’effetto è più simile a quello della tastiera dell’iPhone di Apple.
Come dicevamo in apertura, i tasti nella modalità Full Screen sono abbastanza larghi per essere premuti con le dita e gli algoritmi di correzione basati sul vocabolario interno permettono di ridurre gli errori di battitura.
Anche la modalità Half Screen offre comunque tasti ben distanziati tra loro ma qui l’uso del pennino stilo è quasi indispensabile in quanto le dimensioni ridotte della tastiera stessa, posizionata sul lato corto del device, non consentono grandi “acrobazie” con le dita.
I pop-up dei caratteri sono in stile iPhone e aiutano a diminuire la possibilità di commettere errori di battitura: per non conosce i telefonini Apple, si tratta di piccoli riquadri a comparsa che mostrano ingrandito il carattere corrispondente al tasto che si sta premendo.
Fonte: Windowsmobileitaly.com