Il nuovo cellulare Sony Ericsson Jalou, tipo clamshell, non passa certo inosservato: anzi, è prima di tutto un oggetto da sfoggiare, con un design ispirato ai diamanti: basti vedere la lavorazione della cover o della tastiera, ma anche la finitura mista, opaca e lucida delle superfici, e ancora “forme nettamente squadrate, rientranze nascoste” e altri accorgimenti che anticiperebbero i trend del 2010 per questo settore.
Il Jalou è un cellulare Hspa triband e GSM quadri band, dotato di browser e mail, e ha il Bluetooth, mentre manca il WiFi e anche il Gps, presente solo nella versione per gli USA. Ci sono invece la fotocamera da 3 megapixel, la videocamera, il lettore multimediale, il registratore vocale, la radio FM con RDS, i giochi 3D e l’organiser, e anche il contapassi Walk Mate.
Lo schermo principale ha una risoluzione QVGA, 320×240 pixel, e riproduce 262.000 colori; quello esterno, tipico dei cellulari claimshell, è un LCD monocromatico da 1,3”. Gli ingombri sono: 73x45x18,2 mm, 84 g di peso (a questo link si trova il comunicato ufficiale che riporta anche la scheda tecnica completa).
Il Jalou di Sony Ericsson sarà disponibile da settembre in tre varianti colore: Deep Amethyst, Aquamarine Blue e Onyx Black, “in mercati selezionati”, tra i quali contiamo che ci sia anche l’Italia.
Fonte: Techup.it