RIM annuncia un nuovo modello di Smart Card Reader (SCR) per BlackBerry che permette un accesso controllato agli utenti sia di smartphone BlackBerry, sia di applicazioni PKI, sia di personal computer.
SCR di BlackBerry utilizza la tecnologia Bluetooth 2.0 con il sistema di crittografia avanzato AES-256 che consente comunicazioni e accoppiamento dei file in modo sicuro tra l’utente, lo smartphone BlackBerry, il computer e le applicazioni PKI.
Secondo Scott Totzke, vice presidente di BlackBerry Security Group di RIM, “BlackBerry Smart Card Reader fornisce alle aziende che necessitano di elevati criteri di sicurezza di un altro strumento per controllare l’accesso su computer e smartphone BlackBerry. Questo nuovo modello di smart card reader aumenta la sicurezza, la flessibilità e la mobilità delle già affidabili soluzioni enterprise di BlackBerry”.
Le aziende hanno ora la possibilità di utilizzare BlackBerry SCR per proteggere i loro smartphone BlackBerry. Una volta accoppiato SCR via Bluetooth con lo smartphone, esso sarà automaticamente bloccato e quindi lontano dalla portata di qualsiasi estraneo.
Il nuovo Smart Card Reader sarà disponibile da Settembre. Per maggiori informazioni si consiglia di visitare il sito ufficiale blackberry.com/go/smartcardreader.
Fonte: Pianetacellulare.it