Ne hanno già parlato i nostri colleghi di Hi-Tech Italy: HTC si sta preparando per l’immissione nel mercato mondiale di nuovi smartphone ben differenti tra loro per specifiche tecniche – e di conseguenza anche per prezzo – allo scopo di ottenere nuovi clienti alla ricerca di terminali di fascia media ed entry-level.
L’ HTC Mega è un nuovo smartphone basato su Windows Mobile 6.5 Professional che si andrà a posizionare nella fascia media. Il design è abbastanza classico, così come i dettagli e la lavorazione dei materiali, mentre le specifiche teniche rispondono a tutte le esigenze del mercato mobile moderno.
Le dimensioni sono di 104 x 55 x 12,8 mm, il display touchscreen da 2,8″ presenta risoluzione QVGA, e la connettività offerta dal device è di tipo GSM Quad-band e UMTS/HSPA.
Sono poi presenti il supporto alle reti Wi-Fi b/g, Bluetooth 2.0 con EDR, A-GPS e fotocamera digitale da 3,2 Megapixel. Il processore scelto da HTC per questo nuovo device dovrebbe essere il Qualcomm MSM7225 da 528MHz, supportato da 256 MB di RAM e 256 MB di ROM espandibili fino a 32 GB attraverso lo slot MicroSD.
Stando alle ultime indiscrezioni e alle parole di Peter Chou, Amministratore Delegato di HTC, gli smartphone di fascia media dell’azienda dovrebbero avere un costo che si aggirerà attorno agli € 300, tasse e sovvenzioni escluse.
Non si sa ancora nulla invece riguardo la distribuzione sul mercato.
Fonte: Windowsmobileitaly.com