Spotify, il più noto servizio europeo di musica digitale, ha raggiunto un accordo per il lancio di un’offerta mobile per dispositivi iPhone e iPod Touch di Apple e cellulari che utilizzano la piattaforma Android.
Lo ha reso noto oggi la società.
La svedese Spotify ha dichiarato che l’applicazione per dispositivi mobili è già disponibile per i suoi abbonati che pagano una quota mensile in Svezia, Regno Unito, Spagna, Francia e Norvegia su tutti e tre i tipi di dispositivi, e in Finlandia su iPhone e iPod Touch.
Il programma permetterà agli utenti paganti di accedere a milioni di tracce musicali scaricate tramite Spotify — precedentemente disponibile solo da un computer — ovunque si trovino.
Spotify è stato accolto con favore nel settore musicale colpito dalla pirateria poiché offre una migliore alternativa ai siti illegali. In Europa sono oltre 6 milioni gli utenti di Spotify, che mette a disposizione più di 5 milioni di brani.
Gli abbonati al servizio possono ascoltare musica gratuitamente, ma in cambio devono guardare gli annunci pubblicitari che compaiono sul sito, oppure possono scegliere di pagare una quota di 9,99 sterline al mese per evitare la pubblicità.
“Questo è un giorno molto importante nella breve storia di Spotify”, ha detto Gustav Söderström, direttore per i prodotti portatili a Spotify.
“Dal nostro lancio lo scorso ottobre, abbiamo lavorato per fornire ai nostri utenti un servizio di alta qualità che consentisse loro l’accesso a qualsiasi tipo di musica volessero, in qualunque momento”.
Fonte: It.reuters.com