Pensavi che con il Nokia World 09 fosse finita la scorpacciata di nuovi cellulari per fine anno? Tutto il contrario! Ieri sono comparsi due Android economici, un Palm Pre modificato e un Nokia X6 depotenziato!
HTC TATTOO CLICK – E’ arrivata una nave carica carica di… smartphone! Il primo a scendere a terra è stato HTC TATTOO altrimenti conosciuto come Click, uno dei pochi Android veramente a basso costo (200-250 euro). Tattoo come il rilievo sul retro, infati Click ha il classico robottino di Google “tatuato” sul retro.
Questo full touchscreen monterà la premiata interfaccia Sense già vista su HTC Hero e avrà una scheda tecnica di tutto rispetto. Fotocamera da 3 megapixel, GPS, Wifi, Bluetooth 2.0, microUSB, accelerometro, schermo da 2.8 pollici touch, processore da 528MHz e jack audio da 3.5 mm.. Uscirà a ottobre nei colori nero, bianco e porpora.
SAMSUNG I7500 GALAXY – Samsung I7500 Galaxy ha fatto registrare ottimi dati di vendita, era il primo Android della casa sudcoreana, ma il suo prezzo, beh, era proibitivo per molti utenti (circa 450 euro). A un prezzo leggermente più alto di TATTOO potrebbe uscire a breve il fratello minore i5700 Galaxy che esteticamente è del tutto simile, varia solo per la skin colorata posteriore, ma che tecnicamente varia davvero poco dal maggiore. Fotocamera da 3 megapixel, GPS, Wifi, Bluetooth 2.0, MicroUSB, ottimo schermo touchscreen AMOLED, pulsanti dedicati sulla scocca e 1GB di memoria interna.
PALM PIXI – Visto che la moda di settembre è quella delle versioni semplificate di smartphone già esistenti come non citare il curioso Palm Pixi? E’ stretto parente di Palm Pre, ma a differenza del piccolo genio scorrevole qui la tastiera completa è direttamente incastonata sul candybar, lo schermo diventa più piccolo (2.63″ contro 3″), la fotocamera meno risoluta (2 contro 3 megapixel) e la scheda perde il Wifi. Non cambierebbe però la sua capacità di sfruttare al massimo il multitasking. Il prezzo sarà di circa 100 euro più basso di quello di Pre.
NOKIA X6 – Ricordi il primo rappresentante della neonata XSeries di Nokia? Sì sto parlando proprio di Nokia X6, che ti ha stupito con il suo schermo touchscreen ad alta risoluzione, la fotocamera da 5 megapixel, il Wifi, 32GB di memoria interna, il Bluetooth e la sua eleganza innata? Il prezzo era il suo unico contro, visto che era di oltre 450 euro, ma fortunatamente sembra che uscirà un modello leggermente depotenziato da 16GB che costerà quasi la metà. Un calo così netto per la sola variazione della memoria? No, il modello minore non sarà Come With Music ossia non avrà l’abbonamento al download illimitato di canzoni e così Nokia potrà proporlo a un prezzo più abbordabile.
Fonte: Jack.tiscali.it