E’ boom Smartphone: dopo le consistenti vendite registrate in questo anno, per il prossimo 2010 si stima un incremento di vendite del +27,9% rispetto al 2009, raggiungendo le 235,6 milioni di unità e 2011 si raggiungeranno i 334,1 milioni di unità ed una crescita del +41,8%. Ma la domanda è: come mai questi prodotti riescono a vendere tanto? Gli utenti che acquistano uno smartphone che uso ne fanno?
Secondo i risultati di una ricerca americana, il 13% degli intervistati utilizzano iPhone e il 9% preferisce il BlackBerry. Le applicazioni più usate? L’80% dichiara di acquistarlo per la navigazione Internet, il 74% per l’utilizzo della videocamera e il 73% per la gestione delle e mail. Ma non tutto è oro quel che luccica. Nonostante la maggior parte degli intervistati abbia affermato di poter ricorrere all’acquisto di un altro iPhone in futuro, molti non sono dello stesso avviso, per via, soprattutto, di alcuni problemi che il melafonino ha manifestato.
Gli utenti che mostrano maggiore avversione per il telefono di Casa Apple sono i francesi. Le loro lamentele riguardano display che si rompono, episodi di surriscaldamento anomalo e rischi di esplosione. Problemi che, tra l’altro, si sono verificati anche in Italia, secondo quanto riportato.
Ma questo non ferma la vendita di questo prodotto, adatto sia ad un’utenza giovane, per le applicazioni di giochi, social network e Internet che offre, sia ad un’utenza business, che, grazie ad alcune applicazioni, come la connessione istantanea, la possibilità di inviare e ricevere mail o consultare siti, può anche in movimento continuare a lavorare.
Fonte: Businessonline.it