Non tutti gli appassionati di telefoni cellulari sanno che Nokia produce anche una serie di terminali di lusso, da non confondere con i prodotti commercializzati con il brand Vertu.
Ai vari modelli già appartenenti a questa serie 88xx, se ne aggiunge ora uno nuovo, il Nokia Erdos, uno smartphone Symbian S60 realizzato con materiali di pregio e tecniche costruttive avanzate.
Si tratta del primo smartphone della serie 88xx, visto che i suoi predecessori utilizzano tutti l’interfaccia S40, propria dei telefonini Nokia meno avanzati dal punto di vista del sistema operativo.
Tra le caratteristiche notevoli dell’Erdos la scocca realizzata lavorando un solo pezzo di acciaio spazzolato, il display OLED da 2,4″ QVGA ricoperto da una lastra di vetro fotosensibile e le connettività senza fili Bluetooth stereo e Wi-Fi.
A livello telefonico troviamo connettività Tri-band GSM/GPRS/EDGE e UMTS/HSPA (HSDPA e HSUPA), 8 GB di memoria interna, una fotocamera da 5 Megapixel con ottica Carl-Zeiss, Auto-Focus e doppio flash a LED, connettore Micro-USB ed un ricevitore GPS con supporto A-GPS.
Infine vanno segnalati la riduzione dei disturbi ambientali, le suonerie personalizzate, i controlli sensibili al tocco, le dimensioni di 116,9 x 50,3 x 15 mm e come accessorio una docking station, mostrata nel video che segue, per la ricarica simultanea del terminale e di un auricolare Bluetooth.
Fonte: Hi-techitaly.com