LG ha annunciato di voler immettere sul mercato tre nuovi smartphone basati sul sistema operativo Windows Mobile 6.5. Il modello GM750 prevede un´interfaccia touchscreen basata su quella proprietaria S-Class 3D che permette di navigare all´interno di tutte le funzionalità del sistema operativo Microsoft il quale offre una versione migliorata di Internet Explorer Mobile con un motore in grado di supportare appieno Adobe Flash Lite.
Il display touchscreen che LG ha utilizzato per il GM750 ha una diagonale di 3 pollici mentre per la fotocamera è stato scelto un sensore da 5-megapixel. La data di lancio per il mercato europeo, Italia compresa, pare sia fissata al 6 Ottobre prossimo grazie a Vodafone che lo fornirà in offerta con particolari tariffe.
Oltre al modello GM750, LG sta preparando due ulteriori smartphone basati ancora su Windows Mobile 6.5. Si tratta del GW550 dotato di tastiera fisica QWERTY e un altro, del quale non conosciamo il nome, ma sappiamo essere un modello slider touchscreen con tastiera QWERTY a scomparsa.
Fonte: Dinoxpc.com