PosteMobile dà nuovamente la possibilità di sottoscrivere il piano ricaricabile CONvenienza. Per aderirvi occorre acquistare on-line – al sito www.postemobile.it – una sim card e chiedere contestualmente di trasferire il proprio numero di cellulare (quello ora collegato al proprio gestore) alla nuova sim acquistata. C’è tempo fino al 14 novembre per aderirvi.
Il piano CONvenienza, il più vantaggioso offerto dal gestore mobile del gruppo Poste Italiane, telefonate verso tutti i fissi e i cellulari a 11 centesimi di euro al minuto senza scatto alla risposta. La tariffazione è a scatti anticipati di 30 secondi l’uno. Ad esempio, una telefonata di 25 secondi costa 5,5 centesimi di euro; una di 50 secondi 11 centesimi; una di un minuto e 5 secondi costa 16,5 centesimi, visto che vengono calcolati 3 scatti, e così via.
11 centesimi di euro anche per l’invio di Sms verso tutti i cellulari nazionali.
Non c’è alcun canone mensile da pagare, né ci sono vincoli o limitazioni temporali. Il rovescio della medaglia è costituito dalle tariffe di collegamento a Internet, che prevedono scatti anticipati da 1 euro per sessioni di 15 minuti di navigazione. Ci sentiamo quindi di sconsigliare questo piano tariffario – che a nostro parere invece è vantaggioso per telefonate e Sms – a chi naviga sul Web con il telefonino.
Per invogliare i nuovi clienti a utilizzare i servizi di pagamento associabili a richiesta al piano CONvenienza, PosteMobile (che a luglio festeggiava 1 milione di clienti) offre 15 euro di traffico per fruire dei Servizi Semplifica e altri bonus.
PosteMobile si appoggia alla struttura di rete di Vodafone. Non ci sono dunque problemi di ricezione del segnale. Per tutti i dettagli sul piano tariffario CONvenienza è possibile scaricare il prospetto
Fonte: Cellulare-magazine.it