E’ un cellulare con fotocamera oppure una fotocamera con la quale si può anche telefonare? Decidete voi. Certo è che di assi fotografici nella manica il nuovo Samsung SCH-W880 ne ha parecchi: design da fotocamera compatta, sensore da 12 megapixel, zoom ottico 3x, display da 3,3 pollici di tipo AMOLED (miglior angolo di visione, migliore visualizzazione sotto il sole, colori brillanti…) con risoluzione WVGA, flash Xenon, autofocus, stabilizzatore (digitale), ghiera per i modi scena.
E non finisce qui, perché il foto cellulare è anche in grado di registrare video HD a 30 fps e dispone di funzioni avanzate quali Smart Auto (è la macchina a selezionare automaticamente la modalità scena più indicata alle circostanze) e Face Detection, per il riconoscimento e l’ottimizzazione dei volti presenti nell’immagine.
Il nuovo camera phone – che sarà commercializzato all’inizio di ottobre in un primo tempo solo in Corea, patria di Samsung – offre Connettività UMTS/HSDPA, WiFI, GPS e Bluetooth.
Samsung SCH-W880 ha uno slot per schede di memoria MicroSD oltre a 4 GB di memoria interna. L’interfaccia è la Samsung Touchwiz.
Evoluzione del Samsung GT-M8910 Pixon12, anch’esso con fotocamera da 12 megapixel, il Samsung SCH-W880 assomiglia moltissimo al già visto Samsung GT-M8920 Pixon12 dedicato al mercato europeo.
Fonte: Dphoto.it