HTC annuncia HD2 il primo Windows Phone al mondo equipaggiato con uno schermo touchscreen con tecnologia capacitiva in luogo della tradizionale resistiva. Il terminale è inoltre dotato di Sense, un’interfaccia creata da HTC che, oltre a consentire di personalizzare il telefono, unisce tutte le comunicazioni intercorse con un contatto in un’unica schermata, sia che si tratti di mail, telefonate, SMS o aggiornamenti di stato su Facebook.
La nuova proposta di HTC può contare su uno schermo multitouch da 4.3 pollici capace di una risoluzione 480 x 800 pixel, su una fotocamera da 5 Megapixel dotata di doppio flash ed il chipset Snapdragon con CPU da 1 GHz , oltre alla possibilità di connettività a banda larga e la sincronizzazione con Exchange.
Tra le altre caratteristiche di HD2 troviamo la batteria agli ioni di Litio da 1230 mAh che garantisce un’autonomia di conversazione compresa tra 320 e 380 minuti, che diventano 8 ore in riproduzione video, 12 in audio e da 390 a 490 se il dispositivo resta in stand-by.
La sezione di storage è affidata ad una ROM interna da 512 MB e a 448 MB di RAM, espandibile per mezzo di uno slot per card MicroSD. Compatibile con le reti 3G, GPRS ed EDGE, oltre che HSPA/WCDMA e GSM, HD2 offre il supporto alla connettività wireless 802.11 b/g ed a Bluetooth.
Il nuovo telefono cellulare di HTC presenta i nuovi servizi offerti dal sistema operativo impiegato, Windows Mobile 6.5, come MY Phone per la sincronizzazione dei contenuti del telefono e il salvataggio in rete e Windows Marketplace for Mobile per scaricare contenuti, applicazioni e giochi.
HD2, le cui dimensioni sono di 120.5 x 67 x 11 mm per un peso di 157 grammi (batteria compresa) sarà disponibile al pubblico a partire da novembre ad un prezzo al momento non ancora comunicato.
Fonte: hardwaregadget.blogosfere.it