Ricariche cellulari gratis per vendere l’Adsl. E’ una nuova strategia marketing che serpeggia tra gli operatori. Hanno cominciato Vodafone e Tiscali e l’idea di fondo è chiara: sostenere un servizio che ancora non è molto diffuso (l’Adsl) tramite uno che invece in Italia è popolarissimo (i cellulari).
Vodafone così offre 20 euro o 10 euro al mese di ricarica, per sei mesi, a chi compra la sua Adsl con telefonate flat o semi flat, rispettivamente. E’ la promozione Naviga & Ricarica.
Tiscali, in modo analogo, dà una sim Tiscali Mobile con 50 o 25 euro di traffico a chi attiva le sue offerte Tutto Incluso o Tutto Incluso Light, rispettivamente.
Gli altri operatori non hanno qualcosa di davvero simile, ma sono già entrati in questa strategia di fondere il fisso con il mobile. Una nuova vetta di convergenza l’ha raggiunta Fastweb con l’offerta Joy. Tiscali medita di aggiungere anche traffico cellualre all’offerta Unica.
Telecom Italia è al momento bloccata dalle regole del settore e non può replicare a queste mosse, in quanto operatore dominante su rete fissa. Per adesso si è limitata a varare la bolletta unica: gli utenti del fisso Telecom possono pagare in bolletta il traffico Tim. Faremmo bene a seguire con attenzione questi sviluppi: i pacchetti che comprendono vari servizi aprono possibilità di risparmio. A patto di essere disposti, ovviamente, ad affidare tutte le nostre comunicazioni a un solo operatore.
Fonte: mytech.it