È il primo Windows Phone con HTC Sense, un’interfaccia utente, spiega l’azienda taiwanese, che mette le persone al centro di ogni attività, in modo che il telefono funzioni in maniera più semplice, più naturale e più personalizzata. E a detta di diversi osservatori e analisti del mercato della telefonia mobile, HTC HD2 potrebbe essere uno dei più agguerriti e quotati rivali di iPhone di Apple.
Il nuovo smartphone di HTC è un concentrato di innovazione. A partire dallo schermo touchscreen capacitivo da 4,3 pollici, con risoluzione WVGA di 480 x 800 pixel, che offre all’utente una visualizzazione più definita, brillante e dettagliata. Un display che consente di vedere, ingrandire e ridimensionare siti web, documenti Microsoft Office, PDF e immagini, con il semplice tocco delle dita.
In merito alle specifiche tecniche, HTC HD2 sfrutta la potenza del processore Qualcomm MSM 8250 da 1 GHz e si affida, come anticipato, alla piattaforma Windows Mobile 6.5. Lo smartphone misura 120,5 x 67 x 11 millimetri e pesa 157 grammi, batteria di 1230 mAh inclusa. HTC HD2 offre connettività Bluetooth 2.1 EDR e Wi-Fi 802.11 b/g e supporta la reti GSM/GPRS/EDGE/UMTS/HSPA/HSDPA/HSUPA. Tra le altre caratteristiche, una fotocamera da 5 megapixel con autofocus e Dual LED flash, lo slot per le microSD, il jack audio standard da 3,5 mm per le cuffie e Micro-USB (5-pin micro-USB 2.0).
Tra le funzioni, segnaliamo i sensori di prossimità e di luce ambientale, la bussola digitale, la Radio FM, una versione per Windows di HCT Peep, l’applicazione HTC dedicata a Twitter.
Fonte: webmasterpoint.org