Si chiama Imagio, ma è noto anche come Whitestone, mentre il suo vero nome è XV6975. Si tratta del nuovo Windows Phone di HTC, un full touchscreen da 3,6″ WVGA che sarà lanciato il 6 ottobre on line e il 20 nei negozi USA con Verizon Wireless, a 199,99 dollari con contratto di due anni.
Il nuovo sistema operativo Microsoft WM 6.5 sarà presente in versione Pro, con Office e MS Outlook. Eppure form factor e dotazione hardware dell’HTC Imagio sono da smartphone amatoriale: si tratta di un full touchscreen con schermo da 3,6” a risoluzione WVGA (480×800 pixel), WiFi, GSM Quad-Band e Hspa a 2100+. E il sistema operativo Microsoft è coperto dall’interfaccia HTC TouchFLO 3D; in più, l’home screen è completamente personalizzabile, con la possibilità di aggiungere applicazioni e naturalmente l’accesso rapido ai social network. E poi HTC Imagio ha la fotocamera da 5 Megapixel con AF e 5 tasti dedicati alle applicazioni multimediali.
L’HTC Imagio debutta in USA con Verizon Wireless il 6 ottobre: ha WM 6.5 Pro sotto l’interfaccia HTC TouchFLO 3D.
Chi se lo godrà di più saranno gli americani, con la banda larga mobile dell’operatore che ha l’esclusiva USA. E che approfitta del grande schermo per lanciare anche V CAST Mobile TV (che sfrutta l’antenna integrata), a cui si aggiungono Video On demand e Music with Rapsody (download e sincronizzazione di brani musicali).
Speriamo che quando l’HTC Magio varcherà l’oceano – come speriamo – porti servizi simili anche da noi. E intanto gira voce che il 6 ottobre debutterà anche, con O2, l’altro Windows Phone di HTC, il Leo, lo smartphone con processore Snapdragon da 1 Ghz.
Fonte: techup.it