Il nuovo smartphone Sony Ericsson Satio dovrebbe arrivare nei negozi entro fine mese. Il Satio è un full touchscreen con monitor da 3,5” wide formato 16:9, 16 milioni di colori e 360×640 pixel, e integra una fotocamera da 12 Megapixel.
Il Sony Ericsson Satio è un full touchscreen da 3,5″ centrato sull’intrattenimento multimediale.
Si tratta dello smartphone di cui si parla da un anno, quindi molto atteso dagli appassionati, e che prima del lancio ufficiale era noto come Idou; arriva nei tempi previsti. Ed è il primo del brand nippo-svedese ad essere stato annunciato dall’inaugurazione della Symbian Foundation Platform, la piattaforma opensource di cui Sony Ericsson è tra i principali fondatori, oltre a Nokia. Il Satio è basato su Symbian S60 5th Edition, e supporta le applicazioni sviluppate con l’SDK Symbian standard; la grafica è affidata a OpenGL ES 2.0.
Il nuovo cellulare di Sony Ericsson ha tutte le caratteristiche di uno smartphone consumer di ultima generazione: connettività 3G (7,2 Mbps in download e 2 Mbps in upload) e WiFi, videochiamate, fotocamera da 12,1 Megapixel con AF, flash, Face Detection e Smile Detection (riconoscimento dei volti e dei sorrisi).
La fotocamera da 12,1 Megapixel è forse la caratteristica di maggior richiamo per il Satio.
Accedendo a ai social network e agli album on line, le foto possono essere postate complete di commento. L’interfaccia è personalizzata con il Full touch media menu per accedere rapidamente ai contenuti preferiti, e ci sono 5 Panels per la modalità stanby.
Il Satio, tra le altre funzioni, ha il browser (con ricerca diretta anche dalla homepage), la mail, funzionalità Gesture Control, il ricoscimento della scrittura a mano libera, i giochi 3D, il modulo A-Gps, il lettore multimediale e la radio FM. Il Satio ha 68 MB di memoria interna, slot per microSD e presa TV out. Lo si può arricchire ulteriormente scaricando contenuti e applicazioni dallo store PlayNow Arena, comprese suonerie e toni creati appositamente per questo modello.
Fonte: techup.it