Basta con le offerte dell’ultim’ora proposte dai gestori telefonici ai clienti che hanno deciso di cambiare operatore.
LA PRATICA DEL “WIN BACK” – Vincenzo Novari, amministratore delegato di 3 Italia ha chiesto l’intervento dell’Agcom afinché finisca anche in Italia la pratica del ‘Win Back’, ovvero la riconquista di un cliente perso atraverso la concessione di tariffe più vantaggiose.
FATTA LA LEGGE, TROVATO L’INGANNO – “Pensavamo fosse tutto finito con la nuova delibera dell’Authority che ripristinava i tre giorni per il passaggio da un operatore a un altro – ha spiegato Novari in un’intervista al Giornale – invece si sta cercando di convincere l’Autorità a concedere la possibilità di chiedere al cliente che sta cambiando operatore l’ok a essere richiamato, anche dopo aver cambiato gestore, per proporgli nuove offerte. Si tratta di una nuova pratica scorretta e speriamo che questa idea venga respinta con forza dall’Autorità – ha chiosato Novari – I nostri piani tariffari sono trasparenti e bassi”.
Fonte: affaritaliani.it