H3G ha siglato un accordo commerciale con Spotify destinato a rendere disponibile per gli utenti di HTC Hero il servizio per lo streaming legale di album full lenght. La partnership riguarda, al momento, la controllata britannica di Hutchison Whampoa Limited, che già offre ai propri clienti il servizio Comes With Music di Nokia.
Chi acquisterà il nuovo smartphone di HTC equipaggiato con Android, il sistema operativo mobile Linux-based sviluppato da Google e dagli altri membri della Open Handset Alliance, potrà godere dei servizi offerti da Spotify, che saranno inclusi nell’abbonamento sottoscritto con 3 UK. Con 240 sterline, pari a poco più di 263 euro, l’utente potrà acquistare l’HTC Hero insieme al pacchetto Spotify Premium. Con 240 sterline, pari a poco più di 263 euro, l’utente potrà acquistare l’HTC Hero insieme al pacchetto Spotify Premium. Per usufruire di Spotify Premium, spiega 3 UK, ogni utente dovrà corrispondere 35 sterline al mese e stipulare un contratto di servizio della durata di 24 mesi. Di fatto, quindi, l’HTC Hero viene proposto a 99,99 sterline.
Spotify Premium include l’accesso ai contenuti musicali trasmessi in streaming sulla piattaforma di Spotify, senza messaggi pubblicitari inseriti tra i brani proposti, l’accesso off line alle playlist salvate sullo smartphone, l’accesso esclusivo ad alcuni servizi in anteprima, fra i quali la possibilità di assicurarsi gratuitamente biglietti d’ingresso a concerti partecipando a estrazioni on line.
Difficile, a nostro parere, che l’abbinamento HTC Hero + Spotify possa essere proposto a breve anche da 3 Italia. Le diverse soluzioni di Spotify, infatti, in Italia non sono ancora disponibili.
Fonte: webmasterpoint.org