L’ASDICO parla di monopolio. La Segreteria di Stato per gli Affari Esteri, i Trasporti e le Telecomunicazioni ribatte: “sono affermazioni false”. Anche se il settore delle telecomunicazioni necessita di miglioramenti, “non è vero che esiste il monopolio di una sola società nell’erogazione dei servizi ADSL”. E’ quanto afferma la Segreteria agli Affari Esteri all’indomani delle dichiarazioni di ASDICO sull’assenza di un libero mercato nel settore delle telecomunicazioni: “tutte e tre le società autorizzate ad operare sul territorio sammarinese possono offrire tali servizi”.
Anzi, cointinua, il Governo fin dal suo insediamento è andato sempre nella direzione contraria al monopolio nella convinzione che solo la concorrenza fra più soggetti è in grado di garantire le migliori condizioni per l’utente.
E fa sapere che la prossima settimana si svolgerà un incontro con i responsabili delle società di telecomunicazioni per favorire la qualificazione dei servizi, l’aumento delle opportunità per gli utenti e la massima tutela della salute della popolazione.
Fonte: sanmarinosite.com