Creare e condividere stazioni radio personalizzate e sintonizzarsi su quelle dei propri amici ascoltandole in tempo reale sul cellulare, scoprire nuovi brani e geo-localizzarli nei luoghi in cui sono stati ascoltati e condividerli con gli altri: sono solo alcune delle possibilità che offrirà il nuovo social network Soundtrckr, presentato al salone Smau in corso a Fieramilanocity.
Sviluppato da una start-up nata a Washington su iniziativa dell’imprenditore italiano Daniele Calabrese, il progetto si integra con social network come Twitter e Facebook e offre la possibilità agli utenti di contrassegnare luoghi specifici con brani musicali significativi, suggerire e regalare canzoni agli amici, accedere a offerte per l’acquisto di brani e biglietti per i concerti.
Soundtrackr sarà disponibile su diverse piattaforme cellulari di ultima generazione: all’inizio iPhone e Google Android, in seguito BlackBerry, Windows Mobile e Symbian di Nokia. La società ha già stretto accordi commerciali con Apple iTunes, LastFm e altri e accordi di licenza con case discografiche come la Emi. Il servizio sarà lanciato negli Usa il prossimo novembre e poi si espanderà in Europa e in America Latina.
Fonte: lastampa.it