Chi ha detto che un telefono IP debba per forza essere brutto? Bang & Olufsen, la ben nota casa che produce elettronica hi-tek in diversi campi, vuol dimostrare che anche il VoIP può essere affrontato con lo stile tipico del loro marchio. E dà alla luce il cordless BeoCom 5, un apparecchio telefonico dove il design fa da padrone.
Si tratta, come spiega la casa nelle FAQ, di un apparecchio telefonico a due linee: ciascuna di esse può essere indifferentemente VoIP o una normale linea telefonica. Dunque, è possibile gestire due utenze VoIP, due utenze tradizionali oppure una e una.
La parte cordless è servita da un sistema DECT e DECT 6.0, che assicura una comunicazione perfetta, priva di interferenze e cristallina. Non mancano memoria, display grafico e base di appoggio che oltre a funzionare da altoparlante, opera anche da caricabatterie.
Molto curati i particolari estetici, come curatissima è la funzionalità del viva voce, che stando a quanto dichiara la casa dovrebbe essere in grado di fornire la sensazione di avere il proprio interlocutore presente nello stesso ambiente.
Non è ancora noto il prezzo, tuttavia c’è da aspettarsi quote non certo alla portata di tutti: la casa è nota per produrre apparecchiature di grande stile, di tecnologia impeccabile ma di prezzo tutt’altro che a buon mercato.
Per i più curiosi che vogliono saperne di più e son disposti a spendere qualsiasi cifra pur di ottenere un gioiello di design come questo, sul sito di B&O è disponibile anche la guida utente in italiano (PDF), di ben 76 pagine.
Fonte: nbtimes.it