Samsung è attualmente al lavoro per la realizzazione di un nuovo smartphone basato sul sistema operativo emergente Google Android, il quinto realizzato dal gigante coreano.A svelarlo è stata la documentazione relativa alla certificazione di interoperabilità Wi-Fi recentemente ottenuta dal nuovo dispositivo mobile 3G con HSPA, che si chiamerà Samsung Saturn i6500.
Al momento i dettagli sul nuovo telefono sono estremamente scarsi: per ora si sa che sarà basato su Android 2.0 “Eclair” e che probabilmente integrerà un processore a 800 MHz, GPS, connettività HSPA, Wi-Fi, Bluetooth e slot microSD.
Secondo le voci il nuovo dispositivo Samsung dovrebbe offrire specifiche abbastanza simili a quelle del predecessore Samsung Galaxy i7500, ma con un processore più potenti e, chiaramente un sistema operativo già aggiornato al lancio.
Il Samsung Saturn i6500 dovrebbe essere lanciato il prossimo anno ad un prezzo che si stima attorno a € 300: informazioni più dettagliate, e forse il lancio ufficiale, è atteso prima del Mobile World Congress 2010.
Fonte: hi-techitaly.com