Torniamo a parlare delle soluzioni tutto incluso per i servizi voce proposte dagli operatori telefonici, vale a dire le cosiddette flat-rate, offerte che prevedono chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi nazionali, con o senza scatto alla risposta. Due sono le novità del momento nel panorama delle offerte flat-rate: Voce Senza Limiti e Tutto Senza Limiti, entrambe di Telecom Italia. Voce Senza Limiti offre chiamate illimitate ai telefoni di rete fissa a fronte di un canone mensile di 26 euro, senza il canone mensile di 16,08 euro della linea base. Tutto Senza Limiti, invece, è un pacchetto che include chiamate illimitate verso tutti i fissi nazionali e traffico Internet senza limiti: in promozione fino al 30 novembre a 26 euro al mese per i primi tre mesi, altrimenti il costo unico per il pacchetto è di 42,50 euro.
Voce Senza Limiti di Telecom Italia si confronta con Fastweb ParlaCasa e con le offerte Senza Pensieri, Bolletta Unica Flat e Senza Limiti con Preselezione di Tele2. Telecom Italia consente di abbinare a Voce Senza Limiti un piano ADSL di un qualsiasi operatore, mentre i concorrenti obbligano ad appoggiarsi alla loro ADSL.
Tutto Senza Limiti di Telecom Italia, invece, va a competere Tele2 Tutto Compreso, Tiscali Tutto Incluso e Fastweb Parla&NavigaCasa. La più economica appare la proposta di Tiscali, mentre la più cara, dopo quella di Telecom, sembra essere quella di Fastweb, che, di contro, offre velocità di download e upload superiori.
Fonte: webmasterpoint.org