Gloobo offre un servizio VoIP che mira a superare la convenienza di Skype nelle tariffe per le chiamate internazionali: Gloobo promette una spesa di solo 1 centesimo di Euro al minuto per chiamare in Cina, Australia, Stati Uniti, Brasile o Regno Unito.
Gloobo è un nuovo servizio effettuare chiamate VoIP all’estero a tariffe veramente competitive, direttamente dal proprio telefono, senza la necessità di installare alcuna applicazione.
Grazie a Gloobo infatti ogni contatto all’estero corrisponde ad un numero locale che vi verrà fornito dal servizio, pagando al proprio operatore solo una chiamata locale, mentre a Gloobo dovrete la sola tratta internazionale a prezzi vantaggiosi.
Gloobo utilizza una tecnologia in grado di instradare le telefonate all’estero sfruttando i diversi protocolli di comunicazione, tra le quali ovviamente il Voip. Gloobo, a differenza di altri servizi, funziona dalle reti fisse e mobili di tutti gli operatori. Per la lista completa delle tariffe potete consultare questo link: http://www.gloobo.it/Rate/List.aspx
Fonte: blogvoip.it