Una piattaforma di telefonia mobile via web, destinata a fornire una nuova generazione di servizi che consentiranno agli utenti di gestire le operazioni al cellulare come se si trovassero a lavorare con un account di posta elettronica. A lanciarla è l’azienda spagnola fonYou.
Una piattaforma che sembra porsi in competizione con servizi quali Skype, Jajah e Google Voice. Per utilizzare fonYou, al momento in versione beta, l’utente deve richiedere un numero sul sito dell’azienda spagnola, ottenuto il quale potrà iniziare a ricevere SMS e chiamate filtrate dal servizio on line. Per accedere a quest’ultimo, è sufficiente registrare le proprie credenziali, vale a dire inserire un nickname e una password. L’utente può anche indicare il numero di telefono fisso o cellulare che solitamente utilizza, dove dirottare le chiamate e gli SMS associati al numero fonYou.
Il plus offerto da fonYou consiste nella possibilità di poter ascoltare le chiamate o leggere gli SMS anche on line e di personalizzare il servizio in base alle proprie esigenze di privacy. Insieme alla segreteria, fonYou mette a disposizione degli utenti anche un’agenda on line, che consente di filtrare i recapiti a seconda delle proprie necessità e di conservare su uno spazio web sicuro i propri contatti.
In altre parole, fonYou permette di gestire on line la segreteria telefonica, di personalizzare i messaggi di risposta della segretaria in base al numero chiamate, di inserire filtri sulle chiamate in entrata, di scaricare e salvare i messaggi ricevuti nella propria casella vocale.
Fonte: webmasterpoint.org