Il quarto produttore mondiale di telefonini Sony Ericsson oggi ha annunciato di avere risolto il problema di software che ha danneggiato le sue offerte di smartphone in Gran Bretagna all’avvicinarsi del periodo chiave delle vendite natalizie. “Sony Ericsson Gb e Irlanda ha il piacere di confermare che il nuovo software è ora disponibile sia per Satio che per Aino (gli smartphone)”, dice in una nota la società di Ericsson (ERICb.ST: Quotazione) e Sony (6758.T: Quotazione).
“Possiamo confermare che questo software aggiornato è stato approvato dagli operatori britannici e risolve le questioni precedenti di software”.
Gli smartphone, con funzioni avanzate di Internet mobile e networking, sono un elemento chiave del piano di Sony Ericsson per tornare profittevole l’anno prossimo.
Ma alla fine di novembre la britannica Carphone Warehouse (CPW.L: Quotazione), il maggiore retailer europeo di telefonia, aveva ritirato temporaneamente dalla vendita lo smartphone Satio lanciato recentemente per un problema di software, seguita dopo poco dal retailer britannico Phones 4U.
Alcuni giorni dopo, la stessa Sony Ericsson aveva detto che alcuni utenti del suo smartphone Aino avevano avuto problemi con il touch screen.
Fonte: it.reuters.com