Acer punta con ancora maggior interesse al mercato della telefonia mobile ampliando i propri canali di vendita oltre quelli tradizionali cercando in questo modo di “cavalcare l’onda” delle analisi di mercato che indicano in forte espansione il mercato degli smartphone e dei cellulari (superiore a quello di netbook e notebook).
Primo fra tutti quello delle TELCO, il passo più significativo, che mostra un approccio “Internet-centrico” alla tecnologia e alla mobilità come punto fermo della strategia di Acer, dopo i netbook è la volta degli smartphone. Da inizio Dicembre 2009 Vodafone Italia distribuisce il telefono beTouch E100, nella versione bianca con (in esclusiva per l’operatore) le colorate cover intercambiabili nei colori rosa, verde e rosso per dare un aspetto sempre nuovo al telefono.
Rivolto ad un pubblico giovane, grazie alla connessione 3G integrata, ci si potrà tenere sempre in contatto sfruttando l’alta velocità di connessione. Lo schermo touchsreen da 3.2” insieme alla jogwheel permettono un agevole accesso ai siti web preferiti, lo scrolling delle pagine e lo zoom sui dettagli. Ma, sempre ritornando alla fascia d’utenza d’elezione, anche consultare gli ultimi post caricati su Facebook e visionare le foto degli amici su Flickr. Inoltre è possibile sfruttare anche le mappe integrate.
“Entrare nel canale delle Telco con alcuni dei più prestigiosi brand del panorama italiano ci conferma che stiamo percorrendo la giusta strada e che gli investimenti effettuati, per proporre al mercato prodotti caratterizzati da un design accattivante ma con un cuore performante, sono stati apprezzati,” commenta Massimo D’Angelo (SHBG Vice President Global Telco’s & Channel Sales). “In questo scenario, ci proponiamo di raggiungere una presenza significativa a livello mondiale e di contribuire significativamente alla crescita del volume d’affari di Acer”.
Fonte: ampletech.net
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.