Secondo queste specifiche il Nexus One è uno smartphone con Android 2.1, dotato di schermo capacitivo OLED da 3,7” a matrice attiva e risoluzione WVGA, con processore Snapdragon da 1 GHz, 512 MB di Ram e altrettanti di ROM, 4 GB di memoria di archiviazione su MicroSD in dotazione, sostituibile con schede fino a 32 GB. Ci sono WiFi, Bluetooth, 3G a 7,2 Mbps in download e 2 Mbps in upload, il Gps assistito, la fotocamera da 5 Megapixel con AF e flash, lettore multimediale, i sensori di luminosità e prossimità, l’accelerometro, la bussola digitale.
I tasti fisici sono la trackball cliccabile, il volume per il lettore audio e quello di on/off. Altri quattro pulsanti software illuminati sul touchscreen hanno le funzioni Home; Menu, Back, Search. Il Nexus One, che ha anche la cover ricoperta in teflon, misura 119×59,8×11,5 mm e pesa 130 g con la batteria, un etto tondo senza.
Altre notizie riguardano la commercializzazione: come già visto, dovrebbe iniziare il 5 gennaio “su invito di Google”, il che lascia supporre che i primi ad averlo saranno gli sviluppatori già partner. Sembra poi che T-Mobile sarà tra gli operatori a vendere il cellulare Google. Mentre la diponiiblità del 3G comporterebbe anche la partership con AT&T per il mercato USA. Staremo a vedere.
Fonte: techup.it