Oggi è il giorno di Nexus One. Lo smartphone di Google, conosciuto anche come Google Phone o “GPhone” (si noti l’assonanza nella pronuncia con iPhone) è disponibile all’acquisto da oggi martedì 5 Gennaio negli Stati Uniti (consulta questo articolo per conoscere i prezzi di vendita). Chi deciderà di acquistare Nexus One, che sarà mostrato al grande pubblico in occasione del CES 2010 di Las Vegas, probabilmente troverà integrata nello smartphone Spotify, l’applicazione musicale che consente di condividere con altri utenti la musica in streaming e quindi di ascoltare le canzoni in modalità gratuita oppure a pagamento.
E’ da parecchio tempo che si specula sull’arrivo dell’atteso servizio musicale Spotify negli Stati Uniti (Spotify attualmente non è disponibile nemmeno in Italia) e Nexus One con sistema operativo Android 2.1 potrebbe rappresentare la data definitiva d’esordio.
Secondo un articolo di TechCrunch, i vertici di Google starebbero pensando di remunerare le aziende musicali con 3-4 dollari per utente che utilizza il servizio (sempre se l’accordo va a buon fine).
Fonte: pianetacellulare.it