A distanza di pochi giorni dalla messa in commercio dello smartphone Nexux One di Google, il sito Flurry ne ha analizzato i dati di vendita e li ha comparati con best seller come l’Apple iPhone 3GS ed il Motorola Droid. Stando a quanto dichiarato da Flurry, nella prima settimana di commercializzazione sarebbero stati venduti soltanto 20.000 Nexus One (USA e Regno Unito), ben al di sotto delle aspettative se comparati con il My Touch 3G (60.000 unità), con il Motorola Android (250.000 esemplari) e con l’iPhone (1.6 milioni di pezzi).
Il tam tam mediatico non è bastato per consacrare il primo smartphone di Google, pare che abbiano pesato sullo scarso successo iniziale le condizioni di vendita (solo online) e la scarsa campagna pubblicitaria. In più le notizie su possibili problemi della connessione 3G e l’assistenza tecnica ancora non perfettamente rodata hanno fatto il resto.
Alcuni analisti però credono nella bontà del prodotto e sono certi che, alla lunga distanza, il Nexus One saprà dimostrarsi un ottimo smartphone. Non sono in pochi che pensano che entro fine anno potrebbe essere venduto in 5-6 milioni di esemplari, non molti se confrontati con l’iPhone, ma un numero importante tenendo conto del sistema operativo e del tipo di vendita scelti.
Fonte: pctuner.net