600Sony Ericsson svela al grande pubblico il suo nuovo smartphone touchscreen basato su piattaforma Symbian S60 5th edition, device conosciuto con il nome in codice di “Kurara” ma battezzato ufficialmente come Sony Ericsson Vivaz. Si tratta di un dispositivo caratterizzato da un Form factor di tipo monoblocco che possiede la stessa interfaccia utente del Satio, commercializzato da qualche mese dalla compagnia nippo svedese.
Il Sony Ericsson “Vivaz” monta uno schermo tattile da 3,2” per una risoluzione di 360 x 640 pixel, è compatibile con le reti quadriband EDGE, 3G/3G+ (HSUPA), supporta la doppia connettività senza fili WiFi e Bluetooth ed integra un chipset A-GPS oltre che una fotocamera digitale da 8,1 Megapixels con auto-focus, stabilizzatore di immagini, Face Detection e registrazione video a 720p. Una suite software consentirà di trasferire i video e le immagini scaricate dal device direttamente sui portali YouTube o Picasa.
Tra le altre specifiche tecniche segnaliamo un Tuner FM, un alloggiamento Micro SD, una batteria da 1200 mAh ed un’uscita TV (VGA) per visualizzare le foto sul grande schermo di casa.
Fonte: morse.it