Il nuovo smartphone LG GD510, nome di battaglia Pop (ampiamente sfruttato, ma rende l’idea) che arriva in questi giorni in Italia, ,è un full touchscreen da 3”, completo di browser, mail, social network (Facebook, Twitter e MySpace), Bluetooth, fotocamera da 3 Megapixel e lettore audio e video. Sarebbe uno dei tanti se non fosse il più piccolo della sua categoria (97,8×49,5×11,2 mm, 87 g) e se non costasse 169 euro.
Lo smarphone LG GD510 è dichiarato il più piccolo 3″ full touch sul mercato. E sicuramente è anche uno dei più economici: 169 euro.
Una tipologia di prodotto, quella dello smartphone touch a basso costo, che, proprio per il prezzo accessibile, comincia ad avere fortuna. L’idea originale di LG è quella di ridurre, oltre al prezzo, anche le dimensioni del telefono ma senza sacrificare lo schermo, grazie al design che chiama Narrow Bezel: la cornice del monitor ridotta al minimo, e nella parte anteriore ospita un unico pulsante, lo “Smart key”. Per lo chassis inoltre è stata usata una vernice satinata, per ridurre l’impronta delle ditate.
Lo chassis del GD510 Pop è rifinito con vernice satinata anti-impronta.
Il GD510 Pop riprende elementi dell’interfaccia LG S-Class dai modelli più evoluti, offrendo la possibilità di scegliere tra tre home screen personalizzati. Come telefono è un edge quadriband, dotato di una rubrica da 1000 contatti, e ha 42 MB di memoria espandibile con MicroSD fino a 8 GB (le caratteristiche tecniche complete sono qui).
Infine, il Pop di LG è un cellulare ecologico: è costruito senza sostanze pericolose (tra cui il PVC), la confezione è in carta riciclata, e tra gli accessori opzionali (non in Italia, purtroppo) c’è una batteria a celle solari.
L’LG Pop GD510 si può acquistare nei colori nero, argento o rosso, a 169 euro.
Fonte: